I sequestrattori

I sequestrattori

Coppia artistica e coppia nella vita. Lei milanese e lui romano, un binomio atipico per quanto azzeccato. Frizzanti e prorompenti, Barbara Boscolo e Christian Generosi crescono come animatori nei migliori villaggi vacanze.

Nel 2002 intraprendono la strada dello spettacolo, formando il duo “I Sequestrattori” e si esibiscono in numerosi locali di Milano e provincia.  Successivamente si trasferiscono nella capitale, dove prendono parte al Master della Comicità e alla rassegna “Tutte le risate portano a Roma”.

Pippo Baudo li sceglie per partecipare al varietà televisivo “Sabato Italiano” su RaiUno e da lì, intervengono in diverse trasmissioni TV: “Caffè Teatro Cabaret”, “Matinée” e “Super Trambusto”.

Nel 2009 diventano i conduttori del Laboratorio Zelig di Roma e nello stesso anno entrano nel cast di “Zelig Off” .

VITA PIATTA è uno spettacolo in cui, oltre la battuta, anche la comicità fisica e di situazione gioca un ruolo fondamentale. Tematica principale del loro show è la vita a due vista dall’interno, e dato che Barbara e Christian sono una coppia anche nella realtà, chi può ironizzare meglio di loro sull’argomento? VITA PIATTA mette in risalto le diversità tra uomini e donne, raccontando le nevrosi di un lui e una lei sull’orlo della crisi coniugale a causa delle tante, troppe differenze tra loro. Su tutte, la provenienza geografica: il contrasto Roma-Milano è infatti lo spunto dal quale partono divergenze d’opinione esilaranti che danno vita a circostanze comiche travolgenti. Malgrado ciò, si trovano comunque e sempre insieme, anche se con l’intento (taciuto ma comune ad entrambi) di punzecchiarsi alla prima occasione.

A questo punto, verrà naturale chiedersi se possa mancare davvero qualcosa al loro rapporto o se – forse – la loro vita sia meno piatta di quanto in realtà sembri.