Gennaro Calabrese

Gennaro Calabrese

Gennaro nasce a Reggio Calabria il 3 maggio 1977.
Fin da piccolo mostra di avere “problemi” di dobbia personalità, o forse anche tripla, ma si….quadrupla! Guardando un film, un cartone animato, una partita di calcio, non riusciva a godersi il programma, doveva ripetere la voce dell’attore, del pupazzo animato, del telecronista.
C’era in tv il mitico Lino Banfi. Il giorno dopo, per le stanze di casa, le scale del condominio, le aule di scuola, si sentiva un’acerba voce strillare:”Ti spezzo l’osso del capocollo, digrazieto!”; e questo per giorni e giorni.

I genitori, molto preoccupati per il piccolo Gennarino, decidono di portarlo immediatamente da uno specialista: un bravo impresario televisivo!

Aveva appena cinque anni, quando comincia ad esibirsi in emittenti televisive locali, cantando, ballando, imitando. Ed allora quale futuro poteva avere un ragazzino così? La risposta non e’ così scontata.

Appena finiti gli studi al liceo Classico, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza, si laurea, diventa addirittura avvocato, ma quando il giorno del giuramento, dinanzi al giudice e vestito di una toga, il magistrato gli chiede:”con che voce presta giuramento?”, Gennaro capisce che quella di avvocato sarebbe stata una carriera da intraprendere magari solo nel periodo della pensione.

Ed allora rispolverando tutta la sua formazione artistica acquisita negli anni passati, decide di fare della sua primordiale passione, il lavoro della sua vita. Ed eccolo qui: un Calabrese al cento per cento, con nel nome e nel sangue un pizzico di napoletanità.

Un one man show autentico. Un’ora e piu’ di comicità farcita di musica, monologhi e momenti di pura satira. Gennaro spazia, caratterizzando i personaggi piu’ illustri del nostro paese, dallo spettacolo alla politica, dallo sport alla musica, affrontando temi attuali e questioni scottanti, senza tralasciare gli omaggi ai grandi miti della storia del cinema e della tv.

Un divertimento garantito e un coinvolgimento del pubblico costante e partecipato.